ALESSANDRO MARRONI

 

 

In questa pagina sono riportati i commenti critici

 

 

2011 - Mara Ferloni (critica d'arte)

 

sospeso tra figurazione ed astrazione, nelle profondità spaziali, immerso in un magma cromatico suggestivo, nasce "Saturno" di Alessandro Marroni.

L'artista racchiude in un quadrato, la sintesi del mistero che avvolge l'immenso in una atmosfera invisibile, fatta di silenzi infiniti, che l'uomo, attraverso sonde, tenta di esplorare........ma sono i colori accesi e vibranti del pittore a regalarci emozioni insieme ad un dolce canto di poesia.

 

 

 

2011 -  Sara Bittarelli

 

Scrive di Alessandro Marroni, che espone l'opera "prigionieri" nella prestigiosa "Galleria Cassiopea" di Roma, con un articolo su Italia Sera del 09 marzo 2011 (pag. 23) "Omaggio al 150° anniversario dell'Unità d'Italia".

 

 

2011 Libero-news.it (Adnkronos)

 

Alessandro MarronI con l'opera "Prigionieri" è volto all'approfondimento espressivo-comunicativo dei soggetti trattati, fa della natura la sua principale fonte di ispirazione, creando atmosfere elegiache e magicamente rarefatte.

 

 

2011 - DOTT.SSA ANNY BALDISSERA

 

"Prigionieri" L'autore presenta quest'opera piccolina ma di grande espressione. Due mani che si incontrano, legate, a rappresentare il disagio, la sofferenza. Illuminate da una luce impalpabile, ha simboleggiare la speranza…una farfalla! simbolo di libertà.

 

 

2011 - Prof. ANNA BARRICELLI (Acc. Belle Arti di Roma, titolare     cattedra di Storia dell'Arte)

 

Opere: "Sunset Gold, Sole morente, Sunset

I suoi quadri sono coloratissimi, è un pittore espressionista dal guizzo fugace

 

 

2010 - MARA FERLONI (critica d'Arte)

 

“Aurora” è un’opera dai morbidi colori, quelli reali che si scorgono quando si osserva l’aurora, da l’idea del lirismo, della poesia che è dato dall’aurora con i suoi colori naturali.

Con il tuo quadro si inizia bene la giornata, bisognerebbe averlo in casa, Bravo!!!

 “Meraviglioso” anche questo molto realistico.