ALESSANDRO MARRONI

 

 

articoli giornalistici, recensioni ed eventuali notizie di carattere bibliografico

 

 

 

A Mantova 
pittura
e scultura:
I luoghi dell'infinito.

Vedute di paesaggi catturati nelle opere di artisti controcorrente!

Forse non tutti sanno che esporre opere di bravi paesaggisti è ormai diventata un'impresa! Da quando l'arte concettuale ha spopolato molti artisti anche precedentemente figurativi hanno scelto l'informale abbandonando la bella pittura figurativa del paesaggio. Sono andati controcorrente invece gli artisti che hanno inaugurato a Mantova nella mostra CURATA DA BARBARA GHISI alla galleria ArteArte il 17 novembre e che resteranno in esposizione con le loro opere fino al 2 dicembre 2012.

Alessandro Marroni vive e lavora a Roma dove è nato. Da sempre appassionato di disegno e pittura ha fatto dell'arte un punto fermo, dimostrando con il tempo potenzialità artistiche e tecniche. Realizza con i colori a olio e gli acquerelli paesaggi legati alla sua infanzia, ai luoghi di vacanza e alla sua vita. Le sue opere sono frutto di un intenso lavoro sperimentale e di una profonda ricerca espressiva e cromatica. 
Vedute di paesaggi che come spazi interiori vengono catturati nelle opere di questi grandi artisti. Mostra da non perdere!

Articolo del giornale "Il Resto del Carlino"
Articolo del giornale "Il Resto del Carlino"
Articolo della "Voce di Mantova"
Articolo della "Voce di Mantova"
Articolo della "Cronaca di Mantova"
Articolo della "Cronaca di Mantova"
Articolo di "Barbara Ghisi"
Articolo di "Barbara Ghisi"
Articolo della "Gazzetta di Mantova"
Articolo della "Gazzetta di Mantova"

2011 -  Sara Bittarelli

 

Scrive di Alessandro Marroni, che espone l'opera "prigionieri"nella prestigiosa "Galleria Cassiopea" di Roma, con un articolo su Italia Sera del 09 marzo 2011 (pag. 23) "Omaggio al 150° anniversario dell'Unità d'Italia".


 

2011 Libero-news.it (Adnkronos)

 

Alessandro MarronI con l'opera "Prigionieri" è volto all'approfondimento espressivo-comunicativo dei soggetti trattati, fa della natura la sua principale fonte di ispirazione, creando atmosfere elegiache e magicamente rarefatte.

 

 

ITALIA SERA
ITALIA SERA